Prevenzione Incendi


Prevenzione Incendi

Parere Di Conformità Antincendio



Cos'è?

Il Parere di Conformità Antincendio è una richiesta di valutazione progetto di prevenzione incendi (Mod. Pin1) alla quale deve essere allegata la documentazione prescritta dal Comando dei Vigili del Fuoco.



A chi si rivolge?

Sono tenuti a fare richiesta al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco le aziende che pianificano progetti di nuovi impianti/costruzioni oppure di modifiche a quelli esistenti.



I nostri servizi:

Sopralluogo presso l’azienda per raccolta informazioni.
Elaborazione della documentazione tecnico progettuale predisposta sulla base delle istruzioni del Comando Provinciale VV.FF.



Modalità di svolgimento:

Il sopralluogo tecnico ha durata variabile a seconda della complessità della realtà aziendale e dalla presenza di documentazione/informazioni già all’interno dell’Azienda.










Gli Enti e i privati responsabili delle attività di cui all’Allegato I del D.P.R. 151/2011, Categorie B e C, sono tenuti a richiedere l’esame dei progetti di nuovi impianti o costruzioni nonche’ dei progetti di modifiche da apportare a quelli esistenti, che comportino un aggravio delle preesistenti condizioni di sicurezza antincendio. Il parere è di tipo preventivo in quanto precede la realizzazione del fabbricato ovvero l’esercizio dell’attività soggetta alla prevenzione antincendio.